Sistema Flot per esterni

Sistema Flot per esterni

flot.png

Il SISTEMA FLOT® è l’ideale per le pavimentazioni esterne, in quanto offre una soluzione semplice e funzionale alle diverse problematiche che si presentano:
  • posa in opera facile, veloce e pulita (non necessita di massetto)
  • resistenza all’umidità e alla gelività
  • non è più necessaria l’esecuzione della seconda guaina cementizia di protezione sopra il massetto
  • posa in opera uniforme e planare su tutta la superficie, con l’eliminazione degli antiestetici giunti di frammentazione; la posa può essere eseguita con una fuga di 4 mm e la planarità è assicurata in quanto le pendenze per lo scarico dell’acqua vengono realizzate sul solaio
  • l’assenza di tempi di assestamento e asciugatura elimina i rischi di infiltrazioni di acqua nel massetto, distaccamento del rivestimento ed efflorescenze saline
  • facili operazioni in caso di manutenzioni: con il SISTEMA FLOT® gli eventuali interventi su guaine o solai vengono effettuati semplicemente alzando manualmente i pannelli, senza costi di demolizioni e ripristini
  • possibilità di posizionare ed ispezionare tubi e cavi anche successivamente alla posa del pavimento
  • possibilità di eseguire la posa in sovrapposizione ad un vecchio pavimento, senza dover demolire quest’ultimo
  • nel caso di terrazzi o di tetti pedonabili, permette una ventilazione sotto il pavimento che migliora l’isolamento termico nei periodi caldi.

Richiedi maggiori informazioni
 
img-0865-866.jpg
 

Formati dei supporti


La struttura per esterni è costituita da un supporto in P.P. completamente riciclabile, resistente alla temperatura da -30°C a +120°C, agli acidi e all’invecchiamento da raggi U.V.  La classificazione dei piedini è effettuata in base alle dimensioni:
 
  • SE dalla 0 alla 14 permette un campo di regolazione millimetrica da un minimo di 28 mm a un massimo di 550 mm. Il notevole vantaggio è che la regolazione millimetrica si può effettuare dall’alto dopo la posa delle piastre, a condizione che la fuga sia superiore ai 4 mm  (la chiave può essere inserita nella fuga). Qualora per motivi estetici venisse scelta la soluzione con la fuga di 2 mm è necessario alzare una delle quattro mattonelle che si appoggiano sul piedino e intervenire con la stessa chiave, la testa autolivellante compensa pendenze fino al 5%.
  • NM dalla 1 alla 5 permette un campo di regolazione da un minimo di 25 mm a un massimo di 270 mm. La regolazione millimetrica si può effettuare anche in questo caso dall'alto dopo la posa delle piastre, a condizione che la fuga sia superiore ai 4 mm (la chiave può essere inserita nella fuga). La pendenza può essere compensata con il disco TW 110 con step dell'1%.
  • Start.T è in grado di regolare la sua altezza da 10 mm fino a 30 mm.
 

SE - Supporto per esterni con altezza regolabile autolivellante

I supporti con altezza regolabile SE sono costituiti da polipropilene e gomma. Questo tipo di supporto garantisce una posa di qualità superiore rispetto a tutti gli altri, in quanto è possibile posare il pavimento alla quota stabilita senza l’utilizzo di spessori o elementi esterni. La testa basculante permette di compensare una pendenza del supporto di appoggio fino al 5%. La serie SE copre una escursione che va da un minimo di 28 mm ad un massimo di 550 mm. La testa è dotata di una iniezione di gomma di colore bianco che garantisce una perfetta aderenza della mattonella al supporto ed evita lo scricchiolio del pavimento al passaggio della persona. Le teste prevedono delle alette standard di 4mm che, su ordinazione, possono essere da 3 oppure da 2 mm; per pose particolari la testa si può fornire liscia, senza aletta. La regolazione dall’alto garantisce la possibilità di registrare gli eventuali assestamenti del pavimento in fasi successive, senza dover togliere le mattonelle, in presenza di fuga da 4 mm. In caso di fuga inferiore ai 4 mm, per eseguire la regolazione si dovrà sollevare un pannello.
se0-7.jpg
SCARICA SCHEDA TECNICA



NM - Supporto per esterni con altezza regolabile

I supporti con altezza regolabile NM sono costituiti da polipropilene e gomma. Rispetto ai supporti fissi permettono un campo di regolazione millimetrico e quindi il pavimento può essere posato alla quota stabilita. La serie NM copre una escursione che va da un minimo di 25 mm ad un massimo di 270 mm. La testa è dotata di una iniezione di gomma di colore bianco che garantisce una perfetta aderenza della mattonella al supporto ed evita lo scricchiolio del pavimento al passaggio della persona. Le teste prevedono delle alette standard di 4mm che, su ordinazione, possono essere da 3 oppure da 2 mm; per pose particolari la testa si può fornire liscia, senza aletta. La regolazione dall’alto garantisce la possibilità di registrare gli eventuali assestamenti del pavimento in fasi successive, senza dover togliere le mattonelle, in presenza di fuga da 4 mm. In caso di fuga inferiore ai 4 mm, per eseguire la regolazione si dovrà sollevare un pannello.
nm.jpg
SCARICA SCHEDA TECNICA
 

 
Star.T - Supporto per esterni con altezza regolabile

Un supporto per pavimentazioni esterne non è mai stato così sottile: Star.T è il più adattabile e personalizzabile, l’unico sempre regolabile grazie alla chiave di regolazione. Star.T grazie ai suoi ridotti ingombri è un ottimo alleato per le ristrutturazioni: è in grado di regolare la sua altezza da 10 mm fino a 30 mm e può sopraelevare qualsiasi tipo di pavimento, di qualsiasi formato e peso.
La regolazione millimetrica di Star.T permette di ottenere pavimentazioni eleganti e perfettamente in bolla, accorciando così i tempi di posa e conferendo stabilità e precisione a tutta la pavimentazione.
Tipo:                               Misura
Star.T:                                    10-15 mm
Star.T + 1 prolunga:      15-20 mm
Star.T + 2 prolunghe:    20-25 mm
Star.T + 3 prolunghe:    25-30 mm

star-t-prolunga-star-t.jpg
SCARICA SCHEDA TECNICA 1
SCARICA SCHEDA TECNICA 2

 

Vuoi ordinare dei supporti?
  

Guarda i progetti realizzati